Analisi delle acque per la prevenzione della legionella
promozione
Prelievo dell’acqua presso il vostro riunito con analisi microbiologica della legionella fatta in un nostro laboratorio accreditato
140€ + IVA A RIUNITO
analisi delle acque
Come funziona la procedura
L’importanza dell’analisi delle acque
L’analisi delle acque permette di osservare se le acque del nostro impianto idrico sono prive di batteri e agenti infestanti pericolosi per la nostra salute.
Uno di questi batteri è la legionella, batterio che può causare delle infezioni alle vie respiratorie anche molto gravi.
Proprio per la sua pericolosità è obbligatorio per legge per il titolare dello studio medico fare le analisi delle proprie acque almeno una volta all’anno e redigere un protocollo (D. Lgs 81/2008).
Per questo motivo vogliamo aiutarti ad analizzare le tue acque mettendo a disposizione la nostra esperienza e professionalità.
Le analisi vengono svolte da un laboratorio di microbiologia accreditato ACCREDIA che rilascia i risultati delle analisi e la certificazione nel giro di 15 giorni.
SEGNALAZIONE
Contattaci con il metodo che preferisci. Un operatore si occuperà di avviare con te la procedura e ti assisterà in caso di dubbi o problematiche.
INVIO KIT DI ESAMINAZIONE
Verrà inviato il kit contenente tutto il materiale necessario per prelevare e conservare l’acqua.
Il kit contiene:
- borsa refrigerante e gel refrigerante.
- Contenitore sterile per ogni punto di prelievo.
- Lettera di vettura del nostro corriere accreditato intestata GEMAX
CAMPIONAMENTO
Prima di procedere al prelievo programmiamo insieme il giorno di ritiro delle acque.
Prelevare l’acqua seguendo le istruzioni:
- Non far scorrere l’acqua del riunito prima del prelievo
- Aprire l’acqua e prelevare, indossando i guanti monouso, un campione per ogni riunito, dagli strumenti rotanti e dal bicchiere bacinella riempiendo il contenitore da 1 litro.
- Richiudere il contenitore e scrivere con pennello indelebile su quale riunito è stato effettuato il prelievo.
SPEDIZIONE
Prima di procedere al prelievo delle acque, il cliente programmerà il ritiro con noi. In seguito invieremo la lettera di vettura da applicare alla scatola.
ESAMI E COMUNICAZIONE
Comunicheremo l’esito dell’esame via mail direttamente al cliente che, in base ai risultati, deciderà se installare il filtro Gipure o se prima di farlo dovrà procedere alla bonifica del riunito se lo stesso risulta contaminato.